Postazioni tiragraffi fai da te per il tuo gatto

Fai un tiragraffi appeso progettato per adattarsi alla forma naturale degli artigli del tuo animale! Misura la lunghezza naturale degli artigli del tuo gatto e fai un tiragraffi appeso lungo circa la metà di questa lunghezza. Fai diversi fori vicino a entrambe le estremità del tubo grande, fai alcuni nodi alle estremità della corda e appendi il palo agli artigli del tuo animale.

Se hai intenzione di fare una scala a più livelli, è importante utilizzare una corda robusta per i grandi pali. Prima di iniziare, assicurati di avere una scala robusta e molte provviste a portata di mano. Utilizzando una corda di sisal resistente, fai passare un’estremità della corda del tuo tiragraffi appeso attraverso diversi nodi e fissa l’altra estremità a un oggetto stabile, come una parete o una scala robusta. Assicurati di non lasciare l’estremità appesa verso il basso. Quando misuri l’altezza della zampa del tuo gatto, prendi questo numero e dividilo per due, questo ti dice quanto in alto appendere la corda di sisal.

Successivamente, incolla con cura la base del tuo tiragraffi appeso alla parete, assicurandoti che gli artigli del gatto siano saldamente fissati in posizione. Una volta incollato, usa una livella per assicurarti che il palo sia in piano e a piombo. Ora attacca i tappetini tiragraffi per gatti alla parete, facendo attenzione a non far fuoriuscire la colla sul tappetino, che può causare lesioni. Potresti prendere in considerazione di prendere un tappetino da mettere sotto le zampe del gatto per prevenire eventuali incidenti quando si gratta le unghie. Assicurati di avere un modo per rimuovere facilmente le unghie e gli artigli del gatto in sicurezza quando diventano troppo lunghi. Infine, ricorda di pulire il tiragraffi appeso dopo ogni utilizzo.

Se però non avete tempo di fare il vostro tiragraffi su misura, di sicuro su internet potete trovare moltissimi modelli di tiragraffi tra cui scegliere. Diciamo che sul mercato infatti ci sono una serie di modelli decisamente funzionali, alcuni anche particolarmente complessi e grandi adatti a tanti gatti nello stesso momento che ci consentono in buona sostanza anche di capire come sfruttare al meglio gli spazi e come far divertire i nostri amici a quattro zampe. Se avete dei divani che vengono spesso presi di mira dagli artigli del vostro felino, potete anche prendere dei tiragraffi protettivi per poter tranquillamente proteggere il vostro ambiente e anche per far divertire il vostro amico a quattro zampe. Se volete conoscere tutti i modelli migliori vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato qui sotto.

Tutte le info qui, sul sito dedicato www.miglioretiragraffi.it

admin