Ottenere il massimo da una videocamera d’azione

Una action camera o action cams è una fotocamera digitale elettronica specificamente progettata per filmare l’attività mentre viene catturata in essa. Le action cameras sono estremamente compatte, robuste e impermeabili al di sotto del livello di superficie, che le rendono ideali per l’uso subacqueo. Sono disponibili con una varietà di caratteristiche, la più comune delle quali è la capacità di visualizzare in anteprima le registrazioni. Le action cameras registrano video in bianco e nero e a colori, ma sono anche in grado di fornire versioni slow-mo delle registrazioni video. Può essere utilizzato come un registratore video, una spy cam, o come una fotocamera fissa.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui

Montaggio: Ci sono diversi modi in cui puoi montare le tue action camera. Una action cam standard è di solito piccola e può essere portata in giro facilmente. Tuttavia, ci sono action cam disponibili che possono essere montate su un’ampia varietà di dispositivi come telefoni cellulari, cordini, sacchetti e orologi da polso. Se il tuo obiettivo è quello di filmare in movimento, allora dovrai investire in una delle action cam di migliore qualità disponibili per la fotocamera. Questo ti permetterà di catturare grandi video senza l’inconveniente di un dispositivo extra. Alcune action camera hanno un supporto girevole integrato che permette all’utente di regolare facilmente l’angolo di visione della fotocamera da qualsiasi angolo della stanza.

Ripresa video: Per realizzare video di alta qualità, devi prima assicurarti che stai registrando usando l’attrezzatura giusta. Questo significa che devi assicurarti che la videocamera d’azione sia montata correttamente. Come già detto, il modo migliore per montare questo tipo di videocamera è su un treppiede, ma puoi anche usare modelli standard point and shoot. Quando fai riprese d’azione, assicurati di non spostare la videocamera mentre sta registrando. Spesso è preferibile posizionarla su una parete, ma ovunque tu finisca per montarla, assicurati che rimanga stabile in modo da poter rivedere le riprese video risultanti in un momento successivo.

admin