Cuscini per cervicale, guida all’uso

Chi soffre di cervicalgia può trovare sollievo nei cuscini per cervicale. E’ una patologia molto fastidiosa caratterizzata da un forte dolore localizzato dietro il collo che, nei casi peggiori, può estendersi a braccia e spalle. Alla base della cervicalgia problemi di freddo, stress e abitudini a tenere posture non corrette. Un cuscino per cervicale può correggere sul nascere queste cattive abitudini riportando il benessere in chi ne soffre. La forma e i materiali di cui è composto questo particolare cuscino evita che, durante il sonno notturno, la testa riposi troppo in basso o, viceversa, in posizione troppo sollevato, consuetudini che porterebbero ad acuire i sintomi della cervicale, senza contare i danni ai muscoli e alla colonna vertebrale.

E’ importante che il cuscino avvolga, oltre alla testa, le spalle di chi dorme, consentendo al rachide di conservare nelle ore notturne una posizione rilassante e salutare che non comporti fitte al risveglio, cosa che potrebbe invece causare un guanciale inadatto. Per dormire bene la notte, senza disturbi o risvegli dovuti al dolore, si consiglia l’uso del cuscino per cervicale, facilmente reperibile in commercio on e off line. Sul mercato si possono trovare diversi tipi di cuscini per la cervicale, dagli ergonomici ai termici, l’importante è scegliere un cuscino che si adatti alla morfologia del nostro corpo, in particolare di testa e collo, donandoci relax e benessere. A fare la differenza è anche il materiale di cui sono fatti, quelli in memory foam, ad esempio, sono prodotti con un materiale innovativo pensato per gli astronauti, che si adatta alle linee corporee.

Ci sono, poi, anche i cuscini per cervicale da viaggio, nelle forme più disparate (cilindro, mezza ciambella…) per chi deve spostarsi e avere a portata di mano un valido aiuto per combattere la cervicale. Quelli termici irradiano calore che, sprigionato dal guanciale, rilassa i muscoli e dona un’immediata sensazione di piacere e benessere. A prescindere dal modello che si andrà a scegliere, come si può vedere su www.cuscinipercervicale.it il cuscino per cervicale è la risposta a chiunque è affetto da cervicalgia, proprio perché grazie a questo benefico guanciale, dotato di proprietà terapeutiche, si può tornare a dormire sonni tranquilli.

admin