Creatore di etichette per codici a barre

Un’etichettatrice è fondamentalmente una macchina computerizzata per la stampa di etichette che stampa direttamente su cartoncino o su un substrato di etichette autoadesive. Un’etichettatrice tipica consiste in un’interfaccia xerografica (progettata per interfacciarsi con il desktop), una grande testa di stampa completamente articolata con capacità di getto d’inchiostro, cartoncino e, in alcuni casi, accessori opzionali come rulli d’inchiostro integrati e fogli di trasferimento. Le etichettatrici sono generalmente unità indipendenti o possono essere collegate a un sistema più grande come un PC desktop o un laptop tramite un cavo parallelo o USB. Un’etichettatrice con display e tastiera integrati per un utilizzo indipendente è conosciuta come una stampante per etichette lato server.

Una stampante di codici a barre autonoma o un terminale a toner è progettata per essere utilizzata insieme a una rete di computer. La stampante può essere utilizzata per creare etichette termiche da nastro termico, vinile, carta a bolle o qualsiasi supporto a trasferimento termico che può essere caricato su una scheda. Si tratta in genere di una macchina molto più piccola della maggior parte delle stampanti per computer e può essere utilizzata per esigenze standard di stampa di etichette.

Un altro tipo di etichettatrice è la p-touch, a volte chiamata anche stampante touch-tone. Una p-touch (o stampante p-touch) opera su un circuito elettronico che le permette di leggere formati di file grafici standard come PDF ed EPS. Il software di stampa generato dalla stampante può essere usato per creare codici a barre, etichette di sicurezza, numeri di telefono, loghi e simili. Mentre questa macchina usa la stampa digitale, essa opera su un segnale analogico generato da una capancitela, o un meccanismo simile di produzione di codici a barre presente in molti negozi di alimentari.

Effettivamente tra i tanti modelli che troviamo in commercio dobbiamo scegliere a seconda di ciò che ci serve e soprattutto occorre capire quali possono essere davvero le funzionalità o le caratteristiche di cui abbiamo bisogno per poter far funzionare la nostra etichettatrice. Di sicuro riuscire a scegliere il modello migliore non è sempre semplice ma se volete trovare tutte le informazioni in merito vi consiglio di leggere anche le recensioni che si possono trovare sul web. Grazie alle recensioni possiamo quindi capire che tipo di caratteristiche presentano i vari modelli e quali sono i pro e i contro di tutte le etichettatrici in commercio.

Maggiori info qui, visita il sito.

admin